UAE Tour 2025, Tim Merlier: “Sono molto soddisfatto della vittoria, ringrazio i miei compagni di squadra”

Tim Merlier conquista la quarta frazione del UAE Tour 2025. Al termine di una frazione ad altissima velocità, con i corridori che hanno completato i 160 chilometri del percorso in 3 ore, 17 minuti e 55 secondi, facendo registrare una velocità media di 48,752 km/h, il campione europeo della Soudal Quick-Step è stato il più veloce nella volata finale presso la Hamdan Bin Mohammed Smart University, andando ad imporsi davanti a Matteo Malucelli (XDS Astana) e al leader della classifica a punti Jonathan Milan (Lidl-Trek) che, dopo due successi nelle prime due volate della corsa, si è dovuto arrendere alla concorrenza. Dopo la delusione della tappa di ieri, in cui si è dovuto arrendere solamente al photofinish, il belga non nasconde la gioia per il primo successo WorldTour dell’anno, il terzo complessivo stagionale dopo i due ottenuti all’AlUla Tour:

Abbiamo discusso con la squadra di ciò che non andava ieri e oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo preso le posizioni migliori a un chilometro e mezzo dall’arrivo. Stavo aspettando il mio momento per sprintare. Sono davvero felice di essere riuscito a vincere qui. Alcuni corridori volevano mantenere una bella frequenza cardiaca oggi, quindi la gara è stata dura e veloce. È stata particolarmente dura per i ragazzi che dovevano inseguire, ma nel gruppo è andata bene. Sono sempre felice di venire a correre qui in Medio Oriente e per di più con un’altra vittoria all’UAE Tour”.

Il classe 1992 non ha poi perso l’occasione per ringraziare i suoi compagni di squadra, bravi a tenere sempre sotto controllo una tappa che, complice anche le velocità altissime, sarebbe potuta facilmente sfuggire di mano: “Durante la gara pensavo che forse avrei potuto vincere la tappa più veloce di sempre dell’UAE Tour. Questa è una gara WorldTour, quindi è molto importante per tutti noi. Ieri ci sono state diverse azioni nel vento, poi non sono più riuscito a trovare la scia, ho dovuto superare due corridori per scegliere il mio momento e ho visto che Jonathan Milan stava già iniziando la sua volata. Mi mancava un po’ di velocità. Oggi stavo tornando da una sosta pipì quando Tadej Pogacar ha attaccato e abbiamo iniziato a tirare, poi abbiamo chiesto aiuto alle altre squadre. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per andarlo a riprendere. Sono molto soddisfatto della vittoria di oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio